[ultimate_heading main_heading=“Palestra per­ma­nen­te del­l’at­to­re” heading_tag=“h1” spacer=“line_only” spacer_position=“bottom” line_height=“2” line_color=”#ffffff”][/ultimate_heading]

Ter­mi­na­te le scuo­le di reci­ta­zio­ne, con­clu­si i per­cor­si for­ma­ti­vi, l’attore con­ti­nua a cre­sce­re pro­fes­sio­nal­men­te e uma­na­men­te , gra­zie al lavo­ro sul pal­co­sce­ni­co o su set TV e cine­ma.

Sap­pia­mo quan­to è dif­fi­ci­le, per mol­ti di noi, ave­re da subi­to e con con­ti­nui­tà nel tem­po, que­sta occa­sio­ne di lavo­ra­re e di cre­sce­re con­ti­nua­men­te sen­za per­de­re quan­to impa­ra­to “sui ban­chi di scuo­la” e sen­za per­de­re l’allenamento a fare l’attore.

Se non sei in sce­na spes­so, se ti tro­vi a dover dedi­ca­re tem­po a lavo­ri col­la­te­ra­li, rischi di allon­ta­nar­ti dal cuo­re del tea­tro, dal­la tua pas­sio­ne. Per­chè ciò non avven­ga e al tem­po stes­so non si sia costret­ti a tor­na­re sui ban­chi di scuo­la, abbia­mo pen­sa­to che una Pale­stra Per­ma­nen­te dell’Attore pos­sa esse­re una solu­zio­ne di gran­de uti­li­tà:

- con­ti­nuia­mo ad alle­nar­ci con cor­po, men­te, gio­chi di improv­vi­sa­zio­ne, ascol­to.…

- restia­mo uni­ti e non per­dia­mo i con­tat­ti tra noi

- ali­men­tia­mo occa­sio­ni di incon­tri, scam­bi di idee e chis­sà che da cosa nasca cosa

- sap­pia­mo che c’è un luo­go, un tem­po che nes­su­no ci può toglie­re, dove pos­sia­mo anda­re a eser­ci­ta­re ciò che più amia­mo

- non ci allon­ta­nia­mo da que­sto “luo­go cul­tu­ra­le” che è il Tea­tro

- man­te­nia­mo i musco­li “inter­pre­ta­ti­vi” alle­na­ti

- ali­men­tia­mo pas­sio­ne e voglia di appro­fon­di­re

- miglio­ria­mo come atto­ri

- restia­mo “pron­ti” a coglie­re la pri­ma occa­sio­ne che non ci tro­ve­rà impre­pa­ra­ti

Que­sta idea l’abbiamo pub­bli­ca­ta qui nel­la sezio­ne “Pro­get­ti” per­chè non è anco­ra una “Pale­stra” ope­ra­ti­va; lo spa­zio lo abbia­mo ma abbia­mo biso­gno di voi, di atto­ri, di col­le­ghi, di per­so­ne spe­cia­li con cui con­di­vi­de­re que­sto sogno e biso­gno e così dar­gli insie­me la for­ma più ido­nea.

Ci pia­ce­reb­be una Pale­stra a fre­quen­za OPEN men­si­le o quin­di­ci­na­le ; ci pia­ce­reb­be che ogni incon­tro aves­se una sor­ta di media­to­re-con­dut­to­re, non un vero mae­stro, ma un media­to­re-con­dut­to­re che si fac­cia cari­co di dare for­ma alla gior­na­ta di pale­stra con un tema su cui lavo­ra­re, pro­po­nen­do un trai­ning e coor­di­nan­do le fasi di lavo­ro.

Ecco che ne dite?

Vor­rem­mo par­ti­re ope­ra­ti­vi da Gen­na­io 2016…vi inte­res­sa ? se si,  scri­ve­te­ci e par­lia­mo­ne, non è il pro­get­to di Pan­ta­grue­le Tea­tro , sarà il “Nostro” pro­get­to come Comu­ni­ty d’attori!

Che aspet­ta­te? Scri­ve­te a direzione@pantagrueleteatro.it