Dizione — Predoppiaggio

Per chi: ado­le­scen­ti e adul­ti

Dura­ta del per­cor­so: annua­le rin­no­va­bi­le di anno in anno

Fre­quen­za: un incon­tro set­ti­ma­na­le del­la dura­ta di h 3

 

Incluse nel calendario e nella retta standard, lezioni di danza e canto

 

Non sei inten­zio­na­to a diven­ta­re un arti­sta di pro­fes­sio­ne ma sen­ti che il tea­tro può esse­re un’esperienza di cre­sci­ta per­so­na­le?

Non solo hai ragio­ne ma for­se, come noi, pen­si anche che in fon­do sia­mo abi­tua­ti ad anda­re una o più vol­te la set­ti­ma­na in pale­stra per alle­na­re musco­li e fia­to, per­chè non tro­va­re anche una “pale­stra” dove si pos­sa alle­na­re la men­te, la crea­ti­vi­tà, i sogni, …l’anima?

Non è mai trop­po tar­di per sfi­da­re i pro­pri limi­ti, le pro­prie pau­re, le pro­prie chiu­su­re. Non è mai trop­po tar­di per met­ter­si in gio­co in qual­co­sa che ci per­met­ta di lavo­ra­re su noi stes­si, acqui­si­re mag­gior sicu­rez­za e auto­sti­ma. Non è mai trop­po tar­di per voler miglio­ra­re le pro­prie doti rela­zio­na­li e comu­ni­ca­ti­ve. Non è mai trop­po tar­di per voler con­ti­nua­re a “gio­ca­re”!

Insom­ma non è mai trop­po tar­di per “alle­na­re” la nostra ani­ma a cre­sce­re, a star bene, a diver­tir­si. Ecco , c’è chi si acco­sta a scuo­le arti­sti­che con ambi­zio­ni pro­fes­sio­na­li e chi inve­ce, legit­ti­ma­men­te, desi­de­ra solo “spe­ri­men­ta­re” a fare l’attore, il can­tan­te, a muo­ve­re il pro­prio cor­po nel­lo spa­zio seguen­do una melo­dia e rac­con­tan­do una sto­ria con sguar­di, gesti e movi­men­ti.

Se fai par­te di que­sta splen­di­da e nume­ro­sa schie­ra ecco che per te abbia­mo imma­gi­na­to un per­cor­so di reci­ta­zio­ne, con assag­gi di can­to e dan­za-movi­men­to e sug­ge­stio­ni di scrit­tu­ra, stru­men­ti  dota­ti di uno straor­di­na­rio pote­re rige­ne­ran­te e  tra­sfor­ma­ti­vo.

Nel­la Pale­stra è pre­vi­sto comun­que un momen­to di “gara” come in tut­tel e Pale­stre che si rispet­ti­no, ecco per­chè a Giu­gno si va tut­ti in tea­tro a gareg­gia­re davan­ti a un Pub­bli­co di ami­ci e fans, da con­ta­gia­re con le Vostre stra­bi­lian­ti per­for­man­ce!