7 … I Vizi Capitali

Reading teatrale con musica dal vivo

Per ogni luogo, dal pub al ristorante, dal teatro alla piazza,

dal salotto alla biblioteca…

Que­sta per­for­man­ce tea­tra­le è carat­te­riz­za­ta da un “Menù let­te­ra­rio” che offre testi sug­ge­sti­vi (piè­ce tea­tra­li, piè­ce comi­che, poe­sie, favo­le…)  dove pro­ta­go­ni­sti sono i 7 vizi capi­ta­li.

Attra­ver­so paro­le, auto­ri, epo­che, luo­ghi e cul­tu­re dif­fe­ren­ti, si rivi­vo­no le pul­sio­ni pri­mor­dia­li del­la vita e il sot­ti­le con­fi­ne che soven­te c’è tra Vizio e Vir­tù.

Voci e gesti di un’attrice e un atto­re, accom­pa­gna­ti da raf­fi­na­te note musi­ca­li suo­na­te magi­stral­men­te dal vivo al pia­no­for­te, per­met­to­no al Pub­bli­co di calar­si in un mon­do inten­so fat­to di veri­tà, gio­co, ila­ri­tà.

Un menù estre­ma­men­te varie­ga­to e “pic­can­te” al pun­to giu­sto.

Que­sto menù si com­po­ne di “por­ta­te” fis­se e “por­ta­te a sor­pre­sa”; que­ste ulti­me sono scel­te dal Pub­bli­co attra­ver­so un menù che vie­ne for­ni­to all’inizio del­la per­for­man­ce. Ogni sera dun­que sarà uno spet­ta­co­lo diver­so, più comi­co, più pic­can­te, più poe­ti­co o sensuale…dipende dal Pub­bli­co!

Le “Por­ta­te a sor­pre­sa” per­met­to­no inol­tre, lad­do­ve uti­le, di adat­ta­re la per­for­man­ce a par­ti­co­la­ri even­ti, ricor­ren­ze, gior­na­te tema­ti­che.

Sono sta­te ad esem­pio rea­liz­za­te ver­sio­ni del­lo spet­ta­co­lo per azien­de vini­co­le, con “por­ta­te a scel­ta” dedi­ca­te ai vini e alla ric­ca let­te­ra­tu­ra che è pos­si­bi­le trat­ta­re.

Un’esperienza uni­ca da “gusta­re” anche , per­ché no, in com­pa­gnia di un otti­mo cali­ce di vino e qual­che pre­li­ba­tez­za del­la tra­di­zio­ne culi­na­ria ita­lia­na.

Dura­ta:

1 ora e 10 minu­ti cir­ca.

Menù letterario (esempio)

Per iniziare…

La gola

Le golo­se di Gui­do Goz­za­no

L’Avarizia

Il rega­lo: da Bice Valo­ri-Pao­lo Panel­li

Per continuare…

La Super­bia
La topa­stra di Ste­fa­no Ben­ni

L’Ira
Otel­lo di Wil­liam Sha­ke­spea­re

Per finire…

L’invidia
Nove­cen­to di Ales­san­dro Baric­co

L’Accidia
………….non per­ve­nu­ti

La Lus­su­ria
Afro­di­ta: Cuci­na­re nudi di Isa­bel Allen­de

A segui­re…

PORTATE A SORPRESA