“7 … I Vizi Capitali”
Reading teatrale con musica dal vivo
Per ogni luogo, dal pub al ristorante, dal teatro alla piazza,
dal salotto alla biblioteca…
Questa performance teatrale è caratterizzata da un “Menù letterario” che offre testi suggestivi (pièce teatrali, pièce comiche, poesie, favole…) dove protagonisti sono i 7 vizi capitali.
Attraverso parole, autori, epoche, luoghi e culture differenti, si rivivono le pulsioni primordiali della vita e il sottile confine che sovente c’è tra Vizio e Virtù.
Voci e gesti di un’attrice e un attore, accompagnati da raffinate note musicali suonate magistralmente dal vivo al pianoforte, permettono al Pubblico di calarsi in un mondo intenso fatto di verità, gioco, ilarità.
Un menù estremamente variegato e “piccante” al punto giusto.
Questo menù si compone di “portate” fisse e “portate a sorpresa”; queste ultime sono scelte dal Pubblico attraverso un menù che viene fornito all’inizio della performance. Ogni sera dunque sarà uno spettacolo diverso, più comico, più piccante, più poetico o sensuale…dipende dal Pubblico!
Le “Portate a sorpresa” permettono inoltre, laddove utile, di adattare la performance a particolari eventi, ricorrenze, giornate tematiche.
Sono state ad esempio realizzate versioni dello spettacolo per aziende vinicole, con “portate a scelta” dedicate ai vini e alla ricca letteratura che è possibile trattare.
Un’esperienza unica da “gustare” anche , perché no, in compagnia di un ottimo calice di vino e qualche prelibatezza della tradizione culinaria italiana.
Durata:
1 ora e 10 minuti circa.
Menù letterario (esempio)
Per iniziare…
La gola
Le golose di Guido Gozzano
L’Avarizia
Il regalo: da Bice Valori-Paolo Panelli
Per continuare…
La Superbia
La topastra di Stefano Benni
L’Ira
Otello di William Shakespeare
Per finire…
L’invidia
Novecento di Alessandro Baricco
L’Accidia
………….non pervenuti
La Lussuria
Afrodita: Cucinare nudi di Isabel Allende
A seguire…
PORTATE A SORPRESA