Palestra permanente dell'attore

palestra-per-attori

Terminate le scuole di recitazione, conclusi i percorsi formativi, l’attore continua a crescere professionalmente e umanamente , grazie al lavoro sul palcoscenico o su set TV e cinema.

Sappiamo quanto è difficile, per molti di noi, avere da subito e con continuità nel tempo, questa occasione di lavorare e di crescere continuamente senza perdere quanto imparato “sui banchi di scuola” e senza perdere l’allenamento a fare l’attore.

Se non sei in scena spesso, se ti trovi a dover dedicare tempo a lavori collaterali, rischi di allontanarti dal cuore del teatro, dalla tua passione. Perchè ciò non avvenga e al tempo stesso non si sia costretti a tornare sui banchi di scuola, abbiamo pensato che una Palestra Permanente dell’Attore possa essere una soluzione di grande utilità:

– continuiamo ad allenarci con corpo, mente, giochi di improvvisazione, ascolto….

– restiamo uniti e non perdiamo i contatti tra noi

– alimentiamo occasioni di incontri, scambi di idee e chissà che da cosa nasca cosa

– sappiamo che c’è un luogo, un tempo che nessuno ci può togliere, dove possiamo andare a esercitare ciò che più amiamo

– non ci allontaniamo da questo “luogo culturale” che è il Teatro

– manteniamo i muscoli “interpretativi” allenati

– alimentiamo passione e voglia di approfondire

– miglioriamo come attori

– restiamo “pronti” a cogliere la prima occasione che non ci troverà impreparati

Questa idea l’abbiamo pubblicata qui nella sezione “Progetti” perchè non è ancora una “Palestra” operativa; lo spazio lo abbiamo ma abbiamo bisogno di voi, di attori, di colleghi, di persone speciali con cui condividere questo sogno e bisogno e così dargli insieme la forma più idonea.

Ci piacerebbe una Palestra a frequenza OPEN mensile o quindicinale ; ci piacerebbe che ogni incontro avesse una sorta di mediatore-conduttore, non un vero maestro, ma un mediatore-conduttore che si faccia carico di dare forma alla giornata di palestra con un tema su cui lavorare, proponendo un training e coordinando le fasi di lavoro.

Ecco che ne dite?

Vorremmo partire operativi da Gennaio 2016…vi interessa ? se si,  scriveteci e parliamone, non è il progetto di Pantagruele Teatro , sarà il “Nostro” progetto come Comunity d’attori!

Che aspettate? Scrivete a direzione@pantagrueleteatro.it