LA PALESTRA DELLA MENTE E DELL'ANIMA

palestra-anima-2
palestra-anima-1

Per chi: adolescenti e adulti

Durata del percorso: annuale rinnovabile di anno in anno

Frequenza: un incontro settimanale della durata di h 3

 

Incluse nel calendario e nella retta standard, lezioni di danza e canto

Non sei intenzionato a diventare un artista di professione ma senti che il teatro può essere un’esperienza di crescita personale?

Non solo hai ragione ma forse, come noi, pensi anche che in fondo siamo abituati ad andare una o più volte la settimana in palestra per allenare muscoli e fiato, perchè non trovare anche una “palestra” dove si possa allenare la mente, la creatività, i sogni, …l’anima?

Non è mai troppo tardi per sfidare i propri limiti, le proprie paure, le proprie chiusure. Non è mai troppo tardi per mettersi in gioco in qualcosa che ci permetta di lavorare su noi stessi, acquisire maggior sicurezza e autostima. Non è mai troppo tardi per voler migliorare le proprie doti relazionali e comunicative. Non è mai troppo tardi per voler continuare a “giocare”!

Insomma non è mai troppo tardi per “allenare” la nostra anima a crescere, a star bene, a divertirsi. Ecco , c’è chi si accosta a scuole artistiche con ambizioni professionali e chi invece, legittimamente, desidera solo “sperimentare” a fare l’attore, il cantante, a muovere il proprio corpo nello spazio seguendo una melodia e raccontando una storia con sguardi, gesti e movimenti.

Se fai parte di questa splendida e numerosa schiera ecco che per te abbiamo immaginato un percorso di recitazione, con assaggi di canto e danza-movimento e suggestioni di scrittura, strumenti  dotati di uno straordinario potere rigenerante e  trasformativo.

Nella Palestra è previsto comunque un momento di “gara” come in tutte le Palestre che si rispettino, ecco perchè a Giugno si va tutti in teatro a gareggiare davanti a un Pubblico di amici e fans, da contagiare con le Vostre strabilianti performance!