CANTO - USO DELLA VOCE

foto-scuola

Per chi: adolescenti e adulti

Durata del percorso: pacchetti da 10 lezioni, rinnovabili

Frequenza: un incontro INDIVIDUALE settimanale della durata di h 1

Desideri intraprendere la carriera del canto o quanto meno indagare le tue potenzialità in tale direzione?

Desideri prepararti adeguatamente a un provino canoro?

Sei un attore o un danzatore o entrambi e desideri completare la tua preparazione artistica, col canto per avere anche maggiori possibilità lavorative?

Desideri cantare solo per il gusto di “esprimerti” a gran voce e divertirti?

Scoprire la propria voce è un percorso profondo ed emozionante. E’ il punto di partenza di un viaggio alla scoperta della sua  risonanza nel proprio corpo,  che consente di ri-trovare nel vivere quotidiano la capacità di essere presenti a sé stessi e godere “a piena voce” delle infinite potenzialità del corpo stesso. Da qui si parte per poi indagare le principali tecniche del canto (classico, jazz) e andare a scoprire le vostre specifiche passioni e predisposizioni anche rispetto ai generi musicali.

Pantagruele ha scelto di erogare solo lezioni individuali di canto in quanto il canto solista non trova in altro contenitore se non nella lezione individuale, l’adeguato format per essere insegnato, sperimentato, esercitato seriamente e con risultati efficaci.  Le classi di canto a più allievi hanno senso , a nostro avviso, solo nel canto corale, che deve essere una scelta specifica